Partners

Partners

Partner principale: logo-specchio-dei-tempi-no-sfondo

La Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi è al nostro fianco sin dall’inizio del nostro operato in Myanmar.

Insieme abbiamo creato la Clinica di Kawthaung, fornendo le attrezzature sanitarie e formando il personale locale (insieme ai nostri medici volontari). La Clinica cura quotidianamente le persone più povere della città, molte delle quali abitano nelle baraccopoli ai margini da Kawthaung.

Dal 2019 Specchio dei Tempi ha sostenuto il progetto di Clinica Mobile, acquistando il pick-up che permette ai nostri medici di raggiungere le popolazioni più isolate della regione che non hanno accesso alle cure di base.

Nel 2020 Specchio dei Tempi continua a sostenere la Clinica Mobile anche attraverso l'espansione del progetto con la Clinica Mobile su Barca che ci permette di raggiungere i pazienti delle isole birmane senza assistenza sanitaria.

Partners: 

ubi---logo-8xmille-img-1

Unione Buddhista Italiana sostiene il progetto Empowerment nelle piantagioni, che nel 2020 ci consentirà di raggiungere altri 6 luoghi remoti con la Clinica Mobile nel raggio di 150 km da Kawthaung. Questi luoghi distano anche 8 ore di cammino dall'ospedale o dalla farmacia più vicina e sono abitati da famiglie con poche risorse che non possono sostenere le loro cure mediche.

 

logo-unione-induista-italiana

Anche Unione Induista Italiana nel 2020 ha deciso di sostenere MedAcross potenziando il progetto Empowerment nelle piantagioni che ci permette di raggiungere una piantagione isolata nel sud del Myanmar in cui le famiglie possono ricevere le cure del nostro staff medico.